La degustazione di prodotti locali può lasciarti quell’effetto di aver fatto un’escursione in Trentino

Da Paola Demagri

Un modo simpatico e di successo quello di unirsi per creare un evento. Proporsi per degustare prodotti locali. Lo hanno fatto tre aziende che in una domenica prenatalizia hanno messo in vetrina le loro prelibatezze, senza passare da Amazon!

Il Trentino terra di vino, ma anche di formaggi, salumi e molto altro, e sono solo  alcuni dei tanti prodotti che si incontrano passando nelle valli della nostra provincia, ha moltissimo da offrire. Le produzioni alimentari hanno un’importante componente economica, in grado di produrre forti ricadute sul piano industriale, commerciale e turistico. 

Ogni prodotto è da considerarsi una vera perla di gusto, alcune più conosciute, altre meno. Garantire la produzione di prodotti locali significa tradizione e  valorizzazione della storia e delle abitudini alimentari del nostro arco alpino. I prodotti trentini hanno la proprietà di  poter rimanere impressi, per effetto del loro gusto, nel palato e nella mente del consumatore. 

Zanoni Marco Azienda Agricola Maso Furli

Ecco quindi attraverso alcune foto la narrazione di un pomeriggio di degustazione organizzato per attirare amici, conoscenti, appassionati dei prodotti locali .

Del buon vino bianco biologico dell’Azienda Agricola Maso Furli di Pressano , i formaggi freschi e stagionati del caseificio Sicherhof di Romeno e i panettoni artigianali della pasticceria le Goloseria di Cles. 

Giovani e giovanissimi imprenditori che hanno visto realizzare il loro sogno e la concretizzazione dei loro valori. Essere imprenditore richiede ogni giorno motivazione, tenacia e determinazione elementi fondamentali per far crescere la propria impresa, per essere sempre innovativi e di  interesse al consumatore. L’innovazione è lo strumento specifico di ogni attività.  E’quello strumento  che consente successo cercando di creare benessere per chi lo propone e per chi lo ricerca.

Le Goloserie di Cles

Alla politica il compito di creare le condizioni perchè il nostro Trentino sia terra dove poter sviluppare l’imprenditoria, l’innovazione , la produzione ed una costante gradita e ricercata consumazione.