La Giunta leghista ha messo in circolazione due 7 di troppo

Da Paola Demagri

➡️ In questi giorni si legge dai quotidiani e in una delibera il solito annuncio leghista con il quale la Giunta cerca di attirare l’attenzione per imbonirsi il trentino credulone. Fortunatamente però 𝗹’𝗶𝗻𝗱𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 𝘁𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 𝗲 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗼𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗮𝘁𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗶𝗼̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗶𝗹 𝗚𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝘁𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 ma quella di entrare nel merito con le proprie capacità e i propri strumenti.Entriamo nello specifico. La questione riguarda le opportunità che lo Stato dà alle Regioni e alle Province Autonome, di 𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗣𝗡𝗥𝗥 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘃𝗲𝘁𝘂𝘀𝘁𝗲 𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝗴𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗹𝗲 𝗮𝗱 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 come per esempio la ristrutturazione di 𝘃𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗲𝗱𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶.

☝️ Quale Amministratore pur con tutte le difficoltà del caso non si attiva per vedere una nuova scuola sul proprio territorio? Partendo dalle difficoltà è giusto far presente che non tutti i Comuni hanno una struttura in grado di seguire il susseguirsi di numerosi bandi che arrivano dallo Stato in quanto richiedono idee, progettualità e tempi strettissimi per inviare il bando e ancor di più tempi stretti per la realizzazione. 𝗠𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗼𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗔𝗧 𝘀𝗶 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗹𝗲𝘃𝗮𝗻𝘁𝗲: 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝘃𝗲 𝗲𝗱𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗹𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝘁𝗶 𝘀𝘂 𝟵 𝘀𝗶𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗹𝗮 𝗰𝘂𝗶 𝘀𝗼𝗺𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝟵 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝗰𝗲 𝘂𝗻 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝟳𝟳.𝟮 𝗺𝗹𝗻!

💡 𝗖𝗵𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗼̀ 𝗲̀ 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝗳𝗮 𝗶𝗻𝗴𝗮𝗻𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝘂𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗿𝗶𝗲𝘀𝗰𝗲 𝗮 𝘀𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗶𝗺𝗯𝗿𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼. Infatti sul sito del Governo si legge la verità: 800 milioni di euro per il piano di costruzione di 195 nuove scuole che sostituiranno vecchi edifici (il 40% delle risorse andrà al Mezzogiorno). Si tratterà di scuole innovative dal punto di vista architettonico e strutturale, altamente sostenibili e con il massimo dell’efficienza energetica, inclusive e in grado di garantire una didattica basata su metodologie innovative e su una piena fruibilità degli ambienti didattici. 𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗔𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗧𝗿𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝟮𝟯 𝗺𝗹𝗻 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮 𝗲 𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟯.𝗠𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗶 𝟳𝟳,𝟮 𝗺𝗹𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝟵 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗴𝗶𝗮 𝗳𝗮𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝗣𝗔𝗧?

❗ 𝗘 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝟳 𝘁𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶𝗿𝗲? 7 sono i doni dello Spirito Santo nel Cristianesimo: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore.Il significato del numero 7 si riferisce all’intellettualità, alla ricerca della perfezione, alla perseveranza e al coraggio. Ci sono persone che ritengono che il numero 7 sia un riflesso di saggezza e intelligenza. In questo caso in Trentino il 7 invece è il numero dell’imbroglio, dell’annuncio e del pressapochismo. Che questo 7 di troppo sia quello mal digerito dalla Lega del settennio di Mattarella?